Seminare per raccogliere, se seminiamo amore raccoglieremo amore.

1° luglio 2010 - Ciao BABBO !

Caro Babbo, te nei sei andato in silenzio, senza salutarci, lasciando a tutti il ricordo dell’ultima visita fatta: i figli sopravvivono ai genitori, lo sapevamo … ma quello che non sapevamo era quanto questo potesse essere doloroso e fare male.


Hai lavorato tutta la Vita con la Mamma, fianco a fianco, dall’alba al tramonto, stagione dopo stagione, anno dopo anno, nel sole e nel vento mai stanco, senza lamentarti.


Con semplicità hai affrontato le sfide della Vita, senza mai mollare, senza rimpianti, con la caparbietà e la forza di chi crede in sé e nelle proprie forze, lottando e non senza fatica per realizzare pian piano il tuo sogno, il Vostro sogno: la Vostra casa, la Vostra amata Terra, una Vita insieme ... siamo contenti che ci siete riusciti e che i Vostri sacrifici abbiano dato i loro frutti.


Insieme, tu e la mamma avete seminato Amore e siamo nati noi, i Tuoi figli … Alessio e  Marco.

 

Il tempo è trascorso velocemente, oggi è già ieri.


 

Sembra che sia passato un giorno dalla nostra Prima Comunione.

 

 

 

Era ieri che  si giocava nell’aia di casa, ieri erano i giorni spensierati con gli amici, i giorni della battitura, della vendemmia, quelli delle olive e tanti altri giorni e momenti vissuti felicemente insieme, che mai potremmo scordare.


“Seminare per raccogliere ... seminare Amore per raccogliere Amore!”


Queste parole si associano alla Tua Vita Babbo, che nel lavorare la Terra hai sempre messo l’Anima, il Cuore e l’Amore che sono i tre elementi per vivere una Vita serena e felice all'insegna della semplicità delle cose vere.


Non ci hai fatto mancare nulla, tu e la mamma, i nonni. Ci avete insegnato il vero valore delle cose, della Vita, dei sentimenti  profondi, il rispetto e l’onestà e tante altre cose che hanno contribuito a fare di noi gli uomini che siamo oggi, di questo e di tanto altro non finiremo mai di ringraziarti.


Ciao Babbo, il ricordo di Te lo porteremo nel Cuore … sempre e ovunque!


Alessio e Marco.

La Mamma è sempre al tuo fianco e ti abbraccia attraverso l'Angelo del Paradiso che ti stà accanto, il suo cuore custodisce Amore infinito per Te.


La Mamma vive per te, per i vostri sogni, per l'Amore che gli hai dato. 

Bandiere e stemmi della Toscana dall’avvento dei Medici in poi