La natura che dona all'uomo
La natura che dona all'uomo

La nostra azienda, tramandata di generazione in generazione, è a conduzione familiare, dimostrazione evidente come l’amore per questa terra rapisca il  cuore di chi la lavora. Il podere è esteso per circa 4 ettari in un terreno prevalentemente pianeggiante: campo aperto, con intorno mezza collina destinata ad uliveto. E’ situata nell’area che comprende Bellosguardo e Via di Soffiano a poca distanza da Ponte della Vittoria: zona storica, residenziale e di importante impatto ambientale.

 

Il nostro lavoro, il duro lavoro del contadino, si  limita a raccogliere i frutti della terra senza tentare di forzarne la produzione in alcun modo e restituisce al terreno una parte di ciò che ha prodotto, per mantenerne la naturale fertilità.

 

Gli scarti delle coltivazioni vengono usati come concime.

 

Le tecniche di lavorazione del terreno, di coltivazione delle piante e di produzione, non sono inquinanti, in modo da tutelare i consumatori e l’ambiente ma, allo stesso tempo, vi è la ricerca di un risultato economico valido, senza il conforto del quale nessuna attività agricola sarebbe oggi possibile.

 

Con questo spirito coltiviamo giorno dopo giorno i nostri prodotti pensando proprio che possano passare direttamente dalla nostra terra alle vostre tavole.

 

La nostra presunzione è quella di voler offrire dei prodotti freschi e soprattutto genuini.

 

E' opportuno ribadire che noi coltiviamo solo ortaggi e frutta di stagione, poiché non utilizziamo serre e pertanto tutto cresce in campo aperto e senza prodotti chimici. Questo per evitare lunghi trasporti e la produzione di frutta e verdura in serre riscaldate tramite combustibili fossili.

 

Acquistare il cibo è un’ operazione che va fatta con consapevolezza, tenendo bene in  considerazione la stagione e la provenienza.

 

 

 

Bandiere e stemmi della Toscana dall’avvento dei Medici in poi